Forum Anni 80

Versione Completa: cosi' tanto per....
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.

Questo e' stato tra i primi dischi (se non il) che ho suonato in discoteca, ovviamente sotto l'attenta guida del mio "maestro", gia' affermato D.J. non avevo ancora 16 anni...mamma mia che emozione solo a ripensarci...No Comment...era la primavera del 1986. Strepitoso brano, non solo per i ricordi che contiene, ma e' proprio un grande pezzo. E'singolare come l'italodisco di allora si distinguesse anche per la cattiva pronuncia dell'inglese Big Grin (a parte qualche caso raro). Appena avro' modo postero' il brano....nel frattempo chi lo dovesse riconoscere e' un grande Winner

...Saver ?? TongueWink

P.S. Naturalmente ho questo cimelio in vinile nella mia collezione.
Se dovessi ricordarmi TUTTI i brani della Italo disco dovrei avere una memoria fuori dal normale, dal momento che stiamo parlando di un periodo veramente prolifico per quanto riguarda la musica, con la produzione di decine di migliaia di pezzi.
Comunque, ad essere sincero questo brano non lo ricordavo, ma è davvero carino.
Che dici, lo facciamo conoscere a tutti? Arm - Number one (1986)
Grande Saver OK

Mamma mia che bbbbrriiividiiiiiiiii Big Grin
si il pezzo merita di essere riascoltato...grazie per il tempestivo intervento saver...ogni volta che lo ascolto torno a quell'aprile '86...dietro ci attaccavo spesso Diamond dei "Via Verdi" (il batterista dei via verdi Massimo Marchione, e'nativo e residente nella mia citta' ndr) che piu' o meno ha gli stessi bpm Dj

Occhio che di tanto in tanto tiro fuori questi cimeli dal cilindro TongueBig GrinWink
Whee, Diamond dei Via Verdi è un pezzo strepitoso, davvero bellissimo e sono molti i ricordi legati a quel brano...
Dello stesso anno, dato che hai citato i Level 42 è "Lessons in Love", brano che mi ha fatto scoprire (e amare) quella band. La prima volta che la sentìi alla radio fu in agosto, mentre ero in vacanza in campeggio... fu un amore a primo ascolto...
Ma risentiamola Diamond dei Via Verdi, giusto per sognare ancora un po'..... Diamond Via Verdi Azzurro 1986
Che dici, ci sentiamo anche "Lessons in love"? Ma sìiii.... Level 42 - Lessons In Love 1986
A proposito di "Diamond"...la storia e' piu' o meno questa:
I via verdi si erano messi insieme e si proponevano come gruppo rock, questa diamond era uno dei brani composti da inviare ai vari discografici e produttori, per sondare se interessasse a qualcuno e lanciarli nel mondo della musica. Ovviamente il brano venne spedito anche a Claudio Cecchetto, che con grande astuzia penso' di convertire diamond versione rock in un brano dance (poi colse l'occasione per lanciarla come sigla di dee-jay television). Cosi' li chiamo' e gli fece questa proposta, si chiusero in studio e in brevissimo tempo venne sfornata la diamond che tutti conosciamo. Il video mi sembra venne girato a Londra (non capisco il motivo dal momento che se non ricordo male non ci sono esterni).Una delle voci femminili che sono nel coro d'introduzione del brano, e' di "Antonella Pepe", che se non erro, era insieme a Spagna una delle componenti delle Fun Fun (Happy Station - Colour My Love). Questa e' un po la storia a grandi linee (premetto che qualcosa potrebbe essere inesatto) del successo di diamond e dei via verdi. Naturalmente essendo tutti marchigiani e vivendo nella mia zona queste cose si sanno per passaparola. Big GrinTongue

saver71 Ha scritto:
Whee, Diamond dei Via Verdi è un pezzo strepitoso, davvero bellissimo e sono molti i ricordi legati a quel brano...
Dello stesso anno, dato che hai citato i Level 42 è "Lessons in Love", brano che mi ha fatto scoprire (e amare) quella band. La prima volta che la sentìi alla radio fu in agosto, mentre ero in vacanza in campeggio... fu un amore a primo ascolto...

Ma giusto per essere proprio pignoli pignoli....WinkTongue Diamond usci' nell'autunno 85 e rimase sulla cresta dell'onda fino alla primavera inoltrata dell'86, "Lessons in love" se di singolo parliamo, usci' nella primavera dell'86, per poi diventare uno dei tormentoni dell'estate 86. Anche per questo qualcosa non mi torna Saver, com'e' possibile che tu l'abbia sentita solo ad Agosto ?
Cioe' voglio dire...ad agosto 86 erano gia' diversi mesi che sparavano "Lessons in love" in ogni dove Rolleyes

No, aspetta, qui c'è un equinozio....
Il fatto che io l'abbia ascoltata alla radio in agosto non significa che sia uscita quel mese. Non sono mai stato un grande ascoltatore di radio e tantomeno a quell'epoca. Probabilmente l'avevo anche sentita prima ma non ci avevo badato più di tanto. Là in campeggio la radio era accesa tutto il giorno e avevo modo di bruciarmi il cervello sentendo brani che venivano passati fino alla nausea, e uno di questi era appunto "Lessons in love".
As cumprendiu?
Aaaahhh....ok ok...ora i conti tornano Big Grin
scusa Saver probabilmente non ho avuto il senso dell'interpretazione in cio' che hai scritto, ma sai leggendo "la prima volta che l'ascoltai", mi ha tratto in inganno e in una conclusione frettolosa Big Grin
URL di riferimento