Forum Anni 80

Versione Completa: 1984. UN ANNO DI GRANDI SUCCESSI.
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
1984. Moltissime volte mi è capitato di vedere un film anni 80 e di fare ricerche sull'anno di produzione, e spunta fuori il 1984.
Altre volte sentendo un brano alla radio, scopro che è stato prodotto sempre nel 1984.
Un anno fortunato, ricchissimo di produzioni cinematografiche e musicali. Forse, insieme al 1983 e 1985, il punto focale, l'apice delle migliori perle dei nostri ricordi.

Vi propongo un gioco:
Film e Canzone di quest'anno.
(Sono permesse le ricerche nei dizionari Big Grin )

Inizio io:
Film del 1984: Non c'è due senza quattro (Bud Spencer e Terence Hill)
Canzone del 1984: Careless Whispers (Wham!)
Ciao Saver 71 partecipo al gioco:

Film del 1984: "La Storia Infinita" (scusa se è poco!!)
Canzone del 1984: "Born in the USA" (idem come sopra!!)

Falko69

film 1984: Indiana jones e il tempio maledetto
canzone 1984: terra promessa di eros

grandi!!!
canzone 1984 : JUMP - Van Halen (ha reso famoso il gruppo e ironia della sorte il riff creato da Eddie è suonato col synth quando lui è tra i miti della chitarra esaltando il tapping! ascoltate l'album del '79 e ovviamente Eruption) ma anche Movin'on dei Novecento!

film 1984 : Nightmare 1(il migliore) - Il ragazzo di campagna(ve la ricordate la scena del rasoio ???) - Gremlins (innamorato di Phoebe Cates!!!) - Karate Kid (metti la cera togli la cera) - Scuola di Polizia 1

mi ricordo che andavo ad affittare le vhs ... come "Windsurf - il vento nelle mani, con Pierre Cosso" o "Sheena la regina della giungla, una splendida Tanya Roberts" "La signora in rosso, Gene Wylder e Kelly LeBrock" "Footloose con una mitica colonna sonora Bonnie Tayler" "Bianca di Nanni Moretti, la scena del barattolone di nutella!!!"

ma ragazzi il film che mi ha "reso consapevole" della mia vita informatica è
ELECTRIC DREAMS
che anche se un pò leggero ha fatto venire molte idee in testa a quel ragazzino adolescente pazzo per i computer!!!

Big Grin Saver, bello Footloose, quella canzone poi... mi fà ricordare quando sono andata al compleanno della mia amica che compieva 18 anni, io ero più piccola, la più coccolata quella sera... e tutti i ragazzi giocavano con me a farmi la corte con quella musica... che ricordi! man mano che salta fuori qualcosa mi vengono in mente... che nostalgia!Rolleyes
Che carino il tuo nuovo avatar Arche!!
Se non erro si tratta di Joe Tempest che sta cantando "We're living together....." di the final countdown - 1986

Continuo il gioco. Doppietta

Film del 1984: "Starman" (di John Carpenter)
Canzone del 1984: "Smooth operator" (Sade)

Film del 1984: "Star Trek III - Alla Ricerca di Spock" (Leonald Nimoy)
Canzone del 1984: "Dream" (P.Lion)
Ho uploadato diversi video musicali del 1984 sul sito video anni 80.
Ve ne cito alcuni: "Dream" di P. Lion, che per me è un pezzo dalle classiche sonorità anni 80, splendidi effetti di tastiera e sax. Video Dream

La bellissima "Square Rooms" di Al Corley, che penso non possa assolutamente mancare ad un buon collezionista di musica anni 80. Video Square Rooms

Ancora "Drive" dei The Cars, per chi ama immergersi in magici effetti di tastiere e voci. Video Drive

Infine, ho appena uploadato la mitica "Street Dance" dei Break Machine. Ve la ricordate? Ma sì, i ballerini di break dance!!!!! Video Street Dance
Pensare che io li ho visti dal vivo quando andai a New York, proprio come si vedono nel video.
Mi ricordo che io e dei miei amici la cantavamo sempre, ma al posto di "street dance" dicevamo "smiken smiken". ha ha ha. Fantastici!!

E ancora, per deliziarvi:
Howard Jones - Like to get to know you well (1984) Video
Sade - Smooth Operator (1984) Video
Matt Bianco - Sneaking Out The Back Door (1984) Video

Che anno il 1984!
Come dimenticare il bellissimo brano dei The Creatures "Maybe one day", prodotta nell'84, che fu un vero tormentone nell'estate di quello stesso anno?
Curiosità: pare che il cantante (che è italianissimo e si chiama Antonello), secondo info trovate in rete, gestisca ora un ristorante a Rimini (Ristorante Auriga) e prima ancora allenava una squadra di calcio per bambini....

Video The Creatures - Maybe one day

Questa è la copertina delle prime tirature del 45 giri (Last Christmas - 1984) dove vediamo Andrew Ridgeley camuffato simpaticamente da renna con ragalo di Natale. Smile
Forse non tutti conoscevano questa copertina....
GIORGIO MORODER E PHIL OAKEY-TOGETHER IN ELECTRIC DREAM CHE è LA COLONNA SONORA DEL FILM OMONIMO E IL SERIAL I VISITORS
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento