Forum Anni 80

Versione Completa: HAPPY DAYS
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Ma ve la ricordate la serie televisiva "Happy days" con Fonzie,Richy Canningan e gli altri?Mi sto rivedendo la serie completa e mi fa sorridere il loro abbigliamento(tipico anni '70-'80),ma soprattutto vi ricordate Fonzi che donnaiolo...gli bastava schioccare le dita e....!Quella era l'epoca che quando si usciva con un ragazzo i genitori ti facevano accompagnare da fratelli,sorelle o cugine...proprio altri tempi!!!E che tempi.Ciao a tutti.Sun

Samu Ha scritto:
Ma ve la ricordate la serie televisiva "Happy days" con Fonzie,Richy Canningan e gli altri?Mi sto rivedendo la serie completa e mi fa sorridere il loro abbigliamento(tipico anni '70-'80),ma soprattutto vi ricordate Fonzi che donnaiolo...gli bastava schioccare le dita e....!

Come non ricordare il famoso ’’Ehy’’ del meccanico Arthur Herbert Fonzarelli (detto Fonzie), un personaggio si duro, ma che non usa mai la violenza per risolvere i problemi, a lui bastava guardare dritto negli occhi il nemico e dirgli "sparisci!" e le situazioni peggiori erano riparate!! Lol
Me lo ricordo benissimo capelli ordinatissimi, giacca in pelle e jeans, in sella alla sua Harley Davidson, e che "figo" con le ragazze!!!.....anche se alla fine si innamora follemente solo di una ragazza , una Fonzie al femminile!!!

Samu Ha scritto:
Quella era l'epoca che quando si usciva con un ragazzo i genitori ti facevano accompagnare da fratelli,sorelle o cugine...proprio altri tempi!!!E che tempi.Ciao a tutti.

E che tempi davvero......... se dovevi fare un'uscita "mezza" romantica Head kiss, anche solo una passeggiata, ti dovevi portare dietro l'albero genealogico, con tutte le radici. Uff....Nono
Ma quando riuscivi ad ottenere qualcosa in più però te la gustavi meglio; avere tutto e subito sarebbe significato volere ancora di più..... e quando succede così poi non si è mai contenti di ciò che si ha!!! ODDIOOOO PARLO COME MIA MADRE!!!3D Smiles

OT Low and Order - Legge e Ordine.
Prima si usciva accompagnati da amico o amica per evitare di avere rapporti sessuali prima del matrimonio, dato che, cari cattolici, la fede cattolica prescrive che non si devono avere rapporti al di fuori dell'ambito matrimoniale, che equivarrebbe a "fornicazione", ma la chiesa in questo è diventata, sembra, molto più tollerante ( o menefreghista? ) non andando a scomunicare tutti i miliardi di cattolici che invece i rapporti prima del matrimonio li hanno.
Mia madre mi raccontava che effettivamente non si usciva da soli ma c'era sempre il carabiniere appresso, cosa che personalmente non trovo così sbagliata, dal momento che se uno ha una fede, non può seguire alcuni precetti e tralasciarne altri a sua convenienza.
Concordo pienamente quando Tresina dice che siamo in un'epoca dove i giovani hanno tutto e subito. E se tua madre parla così parla bene, dice le cose come stanno; non è una visuale da "vecchi", perché, chiariamolo bene questo concetto una volta per tutte: ogni volta che si parla di permissività e di fare tutti i cavoli che si vogliono allora c'è la mentalità giovane, mentre le volte in cui si impongono regole e freni, c'è la mentalità vecchia... E BASTAAA!!!
Il mondo va di merda proprio perché la gente non segue le regole, e un mondo senza leggi e senza regole è destinato al caos e al disordine.
In campo sessuale c'è troppa permissività!! Il sesso è una cosa bella ma dovrebbe essere usato nelle giuste situazioni e non, tanto per intenderci come ha fatto il mio criceto l'altro giorno quando le abbiamo portato una criceta appena comprata... l'ha distruttaa!!! LOL
Prima si usciva, ci si conosceva e passava del tempo prima di concedersi, mentre adesso basta uscire una sera che già i ragazzini stanno imitando i criceti, ma daiii....
Mi viene da ridere poi quando vedo le spose in abito bianco sull'altare in chiesa; se non erro l'abito bianco è simbolo di candore e purezza, mentre da quel punto di vista non credo che, a parte qualche rara eccezione, le spose in questione siano tanto immacolate..........

saver71 Ha scritto:
......chiariamolo bene questo concetto una volta per tutte: ogni volta che si parla di permissività e di fare tutti i cavoli che si vogliono allora c'è la mentalità giovane, mentre le volte in cui si impongono regole e freni, c'è la mentalità vecchia... E BASTAAA!!!
Il mondo va di merda proprio perché la gente non segue le regole, e un mondo senza leggi e senza regole è destinato al caos e al disordine...........

OT Sante parole!!! I miei genitori non sono stati molto permissivi, ed io ricordo giornate intere a lamentarmi perchè gli altri potevano ed io no......ma oggi - guardando il mondo rotolare - mi rendo conto che ogni loro "NO" aveva le sue ragioni, che a quei tempi non potevo condividere.
Oggi più di allora il rapporto con i genitori è divenuto difficile e conflittuale, ed i genitori, da parte loro, possono avere mille dubbi su quale sia il modo migliore per stare vicino ai propri figli e su come affrontare le loro richieste di autonomia.
Inoltre la società moderna e i valori che propone influenzano troppo, questo rapporto già difficile di suo ed inoltre ci sono maggiori possibilità di socializzazione al di fuori del contesto famigliare dati dalla diffusione del lavoro femminile, l'innalzamento dell'età della scuola dell'obbligo, l'aumento dei giovani che conseguono la laurea e via dicendo.....
Tutti questi cambiamenti avvenuti tra una generazione e l'altra da un lato sono positivi ma si dovrebbe tentare di non arrivare alla completa rottura dei rapporti con la famiglia, cercando di continuare a dare ai propri figli un sostegno psicologico soprattutto nell'età adolescenziale,incoraggiando il dialogo e chiarirendo i motivi delle concessioni e delle punizioni (non pretendendo di essere ubbiditi senza discussione alcuna), nel tentativo di responsabilizzarli.
CARI GENITORI DEL 2008 E ANNI AVVENIRE, E DURA MA PROVATECI, NON DELEGATE I VOSTRI COMPITI ALLE SCUOLE E ALLA SOCIETA'!!!

samu Ha scritto:
...ma soprattutto vi ricordate Fonzi che donnaiolo...

HEY!!!

Volevo parlare di questo grande personaggio, che più di un semplice uomo, è secondo me il Super Eroe di Happy Days.

Fonzie è un mito, non c’è alcun dubbio che sia lui il personaggio n°1 della serie. Fonzie ha fascino, ha un talento naturale, è unico nella sua capacità di risolvere ogni situazione, da quelle più difficili a quelle imbarazzanti. Interviene sempre quando gli amici sono nei guai, e lo fa con una puntualità degna della fama degli orologi svizzeri: accorre per difenderli, lui c’è sempre quando qualcuno ha bisogno di aiuto. Appare al momento giusto, proprio prima che succeda il peggio… esattamente come succede per tutti i super eroi dei fumetti, quei personaggi che hanno la vocazione di proteggere i cittadini da ogni pericolo e salvare la città dalle catastrofi. Ma possiamo pensare a Fonzie come ad un super eroe? Credo proprio di sì. Gli elementi ci sono tutti.

Arthur Fonzarelli ha il fiuto di un esperto segugio, non manca mai all’appuntamento con i bulli. Non usa mai la violenza per risolvere le situazioni; non abbiamo mai visto Fonzie usare i pugni. Come fa allora? Gli basta uno sguardo, dritto negli occhi del nemico, e il lavoro è fatto. (in questo mi ricorda "Trinità" che fulminava i nemici con un semplice sguardo negli occhi, senza proferire parola, e loro, umili umili abbassavano la testa e andavano via) E’ sempre al posto giusto, al momento giusto: per questi aspetti ricorda molto da vicino gli eroi dei fumetti classici. Batman, Superman, Devil sono semplici cittadini americani che hanno acquisito un superpotere e lo utilizzano per difendere la città, proteggere i cittadini.

URL di riferimento